TeamBikeExchange-Jayco, Simon Yates rinnova fino al 2024: “Fiducioso che possiamo fare ancora meglio”

Simon Yates firma per altri due anni con il Team Bike Exchange – Jayco. Passato professionista con il team australiano nel 2014, il corridore britannico sceglie dunque la continuità per proseguire la sua avventura nel ciclismo professionistico. Vincitore della Vuelta a España 2018, in carriera Yates ha vissuto momenti altalenanti, affermandosi comunque come uno dei corridori più esplosivi in salita, ottenendo un totale di 28 successi, tra i quali dieci nei grandi giri. Da cinque anni è presenza fissa al Giro d’Italia, con un terzo posto nel 2021 come miglior risultato e sei successi di tappa complessivi, tre dei quali nel 2018, quando sembrava lanciato verso il successo prima dell’attacco di Chris Froome sul Colle delle Finestre.

“Continuare con questa squadra è molto importante per me – commenta il classe 1992 – Il percorso fatto finora, da giovane neoprofessionista fino al 2022, è stato fantastico, ho avuto molti successi e molti fallimenti, e la squadra ha sempre continuato a credere in me, a darmi la possibilità e a darmi il supporto e lo spazio per svilupparmi. Tutti i membri dell’organizzazione mi conoscono molto bene come corridore, sanno come lavoro al meglio e l’ambiente della squadra è stato importante per farmi sentire a mio agio e crescere”.

Il quasi 30enne ormai ha ampiamente raggiunto la maturità, ma sente di poter continuare a crescere ancora nella squadra attuale: “Credo che ci sia ancora molto da fare e ora che abbiamo un grande partner come Giant sono riuscito a salire di livello nelle cronometro, vincendo la mia prima tappa a cronometro di un GT al Giro e questo mi entusiasma molto per le stagioni future. Sono fiducioso che raggiungeremo molti altri traguardi e sono felice di poter continuare con questa squadra, che sento come casa, in quelle che saranno la mia decima e undicesima stagione da corridore professionista”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio